Un fenomeno (ig) noto… la dipendenza da gioco

La dipendenza da gioco d’azzardo è un fenomeno di cui, negli ultimi anni, si è parlato molto. Ma cosa ne sappiamo davvero? E cosa possiamo fare per contrastare efficacemente l’insorgenza di questo disturbo?

Ne parlerò venerdì 10 alle ore 21 a IOLO (PO) insieme alla collega Dr.ssa Pamela Bettazzi. 

L’incontro, che si terrà presso il Centro della Socialità Guazzalotri, è organizzato dall’Associazione Senza Veli Sulla Lingua e Centro di Solidarietà di Prato Onlus, in collaborazione con l’associazione Il Villaggio e ANCEeSCAO, sarà introdotto da Laura Luccarini – presidente del Centro Solidarietà di Prato, e moderato da Patrizia Scotto di Santolo, giornalista e vicepresidente di Senza Veli Sulla Lingua.

Sarà presente anche il Sindaco Matteo Biffoni. “La sua partecipazione in una serata dedicata al contrasto alla ludopatia testimonia la personale sensibilità su un fenomeno che a Prato ha numeri importanti. Perchè la violenza domestica molto spesso è strettamente connessa al gioco d’azzardo e parlarne insieme agli esperti e al Primo Cittadino puó fare la differenza ed aiutare a trovare soluzioni. Vi aspettiamo” (Scotto di Santolo).

Dipendenza gioco d'azzardo

Per appuntamenti o ulteriori informazioni:

info@annalisailari.it

333 4552915 (anche via WhatsApp)

su Facebook via Messenger
@AnnalisaIlariPsicologa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Share