IL RESPIRO: contro stress, ansia e sintomi depressivi

Da settembre riprendono gli appuntamenti con IL RESPIRO, percorso di gruppo per la gestione di stress, ansia e sintomi depressivi.

Un percorso dedicato a chi desidera affrontare stress, ansia e sintomi depressivi in modo dolce ma efficace, per un livello di benessere psico-fisico che consenta di affrontare con più serenità ed energia gli impegni quotidiani.

Come è noto ormai da tempo, stress, ansia e sintomi depressivi possono portare a conseguenze negative, non solo sul piano psicologico ma anche su quello della salute fisica.
Ad esempio, un prolungato stato di stress può favorire l’insorgenza – o aggravarne il decorso – di alcuni dei più diffusi problemi di salute: insonnia, problemi cardio-circolatori, mancanza di appetito o, al contrario, iper-alimentazione, disturbi dell’apparato digestivo, cefalee tensive e così via.

E da tempo sono noti i benefici effetti delle tecniche di rilassamento profondo che, agendo sulla respirazione, calmano la mente e consentono al corpo e alla psiche di attivare le risorse necessarie per il cambiamento e il benessere psico-fisico.

Nel mio lavoro attingo a tecniche di nota efficacia quali la Bioenergetica, il Training autogeno, la Mindfulness e le visualizzazioni guidate.

Tutte tecniche basate sul respiro e sulla consapevolezza del corpo che hanno, come comune obiettivo, quello di ritrovare un equilibrio psico-fisico grazie alla riattivazione delle proprie risorse, della propria energia vitale.

Non si tratta di un percorso mistico bensì di un percorso che porta ad una maggiore consapevolezza, alla presenza mentale, alla capacità di centrarsi sul Sé, recuperando così la lucidità e le energie psico-fisiche necessarie per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Il percorso è pensato per piccoli gruppi ma può essere svolto anche individualmente. 

In tutti i casi è previsto un primo colloquio GRATUITO e INDIVIDUALE per decidere insieme quale percorso sia più adatto alle proprie esigenze.

Il gruppo “Il Respiro” riprenderà dal 21 settembre, ogni giovedì alle 18.30, a Firenze
(zona Federiga a due passi dalla fermata della tramvia).

Se prenoti entro la fine di agosto ti verrà riconosciuto uno sconto del 15%.

I percorsi individuali possono invece iniziare in qualsiasi momento.
Prenota il tuo appuntamento: il  primo incontro è gratuito.

Per qualsiasi ulteriore informazione o per fissare  un appuntamento contattatemi:
Email info@annalisailari.it – Tel  331 3143184.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Share